diemme a orgatec 2018

Culture@work

Il tema di quest’anno culture@work “concetti visionari per una nuova cultura del lavoro” si concentra sulla concezione di una cultura che solo promuovendo la diversità, la collaborazione, la motivazione e la fiducia ci permette di lavorare con creatività e può favorire lo sviluppo di idee brillanti. Diemme risponde coerentemente con la presentazione di nuovi prodotti di design. Attuali e innovativi, perfetti per lo smart working e per i nuovi ambienti di lavoro, informali e flessibili.

 

Per un ufficio flessibile e multimediale

Clop,  poltroncina in polipropilene disegnata da dorigodesign e protagonista dello stand, è stata concepita come “operativa di nuova generazione”. Trattasi di una scocca colorata dalle dimensioni importanti. Con la possibilità di avere il sedile rivestito e anche lo schienale con supporto lombare regolabile in altezza, proprio per un maggior comfort e un utilizzo operativo. La sedia può essere declinata con vari telai e dotata di accessori come la tavoletta in HPL girevole che permette di arredare innovative sale riunioni e formazioni. È il modello che esprime perfettamente il nuovo concetto di ufficio: flessibile, dinamico, giovane e informale.

La collezione Circuit, già di successo proprio per la modularità del prodotto, si allarga grazie ad un elemento “multimediale”. Ovvero un pannello con predisposizione per lo schermo TV, con scrivania integrata dotata di prese USB. Perfetto per essere affiancato al Circuit Privé di dorigodesign per creare delle sale riunioni informali o proposto come unità indipendente. L’optional delle ruote al posto dei piedini lo rende ancora più interessante per quegli ambienti di lavoro trasversali e polifunzionali.

 

Per l’ufficio direzionale e le sale d’attesa

Per l’ufficio direzionale Diemme presenta Velvet, realizzata dalla mano dell’Architetto Giorgio Topan. Uno stile minimal e leggero, caratterizzata da un dettaglio laterale nello schienale in poliuretano rigido e imbottito che valorizzato dal colore a contrasto la rende unica nel suo genere. Il bracciolo in alluminio le dona ancora più carattere ed eleganza.

Nicola Cacco di Plusdesign firma la collezione di poltrone e divani Eon Lounge, adatta alle sale d’attesa e al settore contract in generale e presentata in un velluto di classe, dai colori moderni e cangianti.

 

Comunicato Stampa, Codognè, 10 ottobre 2018

Novità presentate ad Orgatec