Un momento che aspettavamo da tempo… è finalmente giunta l’ora di presentarvi la nuova arrivata in casa Diemme, KIRE. Se fosse una persona, la potremmo descrivere come informale ma elegante, riservata ma al contempo dalla forte personalità.
Protagonista indiscussa del nostro stand a Orgatec 2022, l’intera collezione è stata disegnata da Giorgio Topan e prende ispirazione dal significato del suo nome, taglio. Ciò che la rende riconoscibile è infatti la sua silhouette: lineare, leggera, essenziale.
Perché dovresti scegliere KIRE?
Ci sarebbero, per noi, infiniti motivi per cui scegliere le sedute KIRE. Eccone alcuni:
- per il loro design semplice e contemporaneo, fortemente italiano nel sua artigianalità seppur ispirato allo stile scandinavo, minimal, pulito, dalle linee morbide;
- per la loro pressoché illimitata possibilità di personalizzazione. KIRE è una collezione fatta di vari elementi: in primis sedie, sgabelli, panche; e poi ci sono gli accessori, come le tavolette e i braccioli. Questi possono essere combinati e accostati in centinaia di differenti configurazioni, rendendo la collezione altamente customizzabile e adattabile a qualsiasi esigenza, spazio e contesto.
- per la sua versatilità. Ogni ambiente richiede un arredamento con determinate caratteristiche, colori e materiali. La collezione KIRE ha introdotto una vasta gamma di rivestimenti e di nuance che richiamano la natura, che si presenta tanto in tonalità neutre quanto in colori accesi. Hai mai fatto caso a quanto un colore sia in grado di influenzare le emozioni e di far riaffiorare ricordi? Questa è la filosofia che abbiamo abbracciato nella loro scelta.
Prova a immaginare un ufficio, una casa, un hotel, una sala d’attesa o qualsiasi altra tipologia di ambiente. Ora guarda queste immagini che mostrano la collezione KIRE: siamo sicuri che per ognuno di questi spazi troveresti il posto giusto dove inserire questa seduta. Sì, perché gli aspetti appena elencati fanno in modo che KIRE non si imponga, ma piuttosto si adatti e si fonda armoniosamente con ambientazioni anche molto diverse tra loro.
KIRE in versione nera: la sedia all’insegna della sostenibilità
C’è un’altra motivazione di rilievo per cui scegliere KIRE, ma a questo tema vogliamo dedicare uno spazio a sé.
Per noi in Diemme innovare significa soddisfare le esigenze sia attuali che future, motivo per il quale il nostro impegno si traduce nella scelta dei migliori materiali impiegati per la realizzazione dei nostri prodotti, affinché vengano rispettati i principi di sostenibilità di cui tanto ci curiamo.
Ecco perché c’è un pezzo della collezione di cui andiamo particolarmente fieri: KIRE in versione color nero, la cui composizione è al 100% in plastica riciclata. Nello specifico è stato utilizzato un polipropilene di nuova generazione interamente realizzato utilizzando fibre riciclate durevoli. Il risultato finale ti sorprenderà per la sua resistenza, pari ad una plastica vergine. Ma non solo: la sua versatilità fa sì che sia una seduta dall’estrema durata, dal momento che è possibile modificare alcuni dettagli nel corso del tempo, massimizzando così il suo ciclo di vita.
Il riconoscimento di Archiproducts
In occasione di Orgatec 2022, KIRE ha ottenuto il riconoscimento da parte di Archiproducts nella categoria “Design Selection”. Questo traguardo ci rende estremamente fieri e soddisfatti del lavoro e della passione che ogni giorno mettiamo nella progettazione e realizzazione dei nostri prodotti.