Produzione sedie ufficio|Produzione sedie ufficio: rivestimento Woolin|Produzione sedie ufficio: Velvet|Produzione sedie ufficio: Jazz personalizzata

Produzione sedie ufficio: una produzione integrata

Fin dalla metà degli anni Novanta Diemme si occupa di produzione sedie ufficio. La nostra offerta è pertanto multiprodotto (dalle sedute presidenziali a quelle per la collettività) e si rivolge al mondo dell’ufficio, della casa e del contract. Infatti quel che più ci caratterizza è l’attenzione posta ad ogni minimo dettaglio, per garantire una fornitura di altissima qualità. Dalla definizione del progetto alla sua realizzazione. Di conseguenza, da sempre, l’industrializzazione dei nostri prodotti va a braccetto con la grande cura artigianale. Il nostro personale controlla che ogni fase produttiva risponda ai requisiti di eccezionalità che ci siamo prefissati. E allora: come avviene il processo produttivo? Anzitutto si parte dallo studio delle esigenze. Una seduta per sala conferenza ha certe necessità, le sedie operative richiedono certificazioni che garantiscano il massimo comfort, la panca reception o gli sgabelli operativi possono prevedere un supporto lombare integrato…

 

Dall’idea alla sua personalizzazione

L’idea del prodotto nasce grazie al preziosissimo contributo dei nostri designers di riferimento: Fiorenzo Dorigo, Nicola Cacco, Giancarlo Bisaglia, A. Basaglia e N. Rota Nodari, Stefano Sandonà, Giorgio Topan. Il progetto passa dai seguenti reparti:

  • taglio tessuto, tutto rigorosamente a mano
  • cucito, dalla semplice linea dritta alle forme più ricercate
  • incollaggio, per creare la giusta morbidezza
  • montaggio, i tessuti vestono a pennello le strutture
  • qualità e magazzino, ogni prodotto viene controllato e imballato accuratamente.

E grazie agli uffici commerciali e logistici la nostra produzione sedie ufficio giunge fino ai consumatori. Customizziamo le nostre sedie in base ai bisogni dei clienti: la personalizzazione dà sempre quel tocco in più. Come nel caso di questo telaio nero, realizzato ad hoc per la poltrona Jazz.

Qualità, design e tecnologia

Coco Chanel diceva: “Se una donna è malvestita si nota l’abito. Se è vestita impeccabilmente si nota la donna”. Ecco perché guardiamo con premurosa attenzione ad ogni dettaglio dei rivestimenti. I controlli qualitativi interessano infatti ogni fase, dallo studio iniziale dei materiali alla realizzazione produttiva, dalla gestione dei mezzi fino al servizio. Specifici e rigorosi test servono quindi ad offrire un prodotto funzionale ed efficiente. Un ottimo esempio di combinazione fra design e tecnologia è la seduta direzionale Velvet. L’interno del suo schienale, in poliuretano rigido, è caratterizzato da una grande resistenza meccanica che lo rende indeformabile. Il sedile di polipropilene è dotato di meccanismo syncron autopesante a scomparsa. Il fianco è incavo e custodisce un particolare rivestimento a contrasto con il resto della poltrona. Tutti questi elementi contribuiscono a disegnare la nostra nuova seduta del manager, “La poltrona presidenziale che ti rappresenta”.

Scopri il modello Velvet >